Dante in Jazz

MUSICA, POESIA, TEATRO e FUOCO sono i quattro elementi caratteristici del Progetto 

MUSICA: La parte musicale è affidata al Codice Dantesco gruppo musicale nato e attivo tra Torino e Milano che con le note accompagnano gli spettatori tra i gironi dell’inferno.

POESIA: Un attore incarna Dante e decanta i versi del Sommo Poeta.

TEATRO: Lungo il “viaggio” musicale figuranti danno vita a alcuni dei più importanti personaggi  dell’Inferno dantesco.

FUOCO: L’elemento fa da cornice allo spettacolo grazie a giocolieri del fuoco che con la loro maestria allontanano le tenebre degli inferi.

 

Dante in Jazz può essere presentato utilizzando uno o più elementi, dando così vita ad un concerto o ad un vero e proprio spettacolo teatrale.

Dall’unione degli elementi nascono diversi tipi di spettacolo:

TIPOLOGIA MUSICA: I musicisti presentano i brani di Dante in Jazz ripercorrendo in musica i canti della Divina Commedia.

TIPOLOGIA MUSICA E POESIA: i musicisti presentano i brani di Dante in  Jazz interagendo con la figura di Dante che recita i versi della Divina Commedia.

TIPOLOGIA TEATRO: come la tipologia musica e poesia ma lungo il viaggio musicale compaiono anche alcuni dei personaggi che il sommo poeta incontra interpretati da attori.

TIPOLOGIA FUOCO: Demoni, abili giocolieri del fuoco, accompagnano Dante e gli spettatori attraverso il Limbo fino alla porta dell’ Inferno*

 

*per tale tipologia Dante in Jazz si riserva  di verificare la presenza dei requisiti minimi di sicurezza
 SCARICABILI LA SCHEDA TECNICA AGGIORNATA , LE CARATTERISTICHE  E I REQUISITI MINIMI RICHIESTI